Food

La Nuova Colomba Dolcemascolo

È dal 1990 che il palato di ogni gourmand ringrazia Dolcemascolo per la squisitezza dei suoi prodotti. D’altronde, la ricerca e l’artigianalità che contraddistinguono il marchio gestito dall’artigiano pasticcere Matteo Dolcemascolo si sono meritate la pole position nell’Olimpo dell’Alta Pasticceria e dei Grandi Lievitati in Italia. Oltretutto, il progetto Dolcemascolo LAB ha consentito di creare nuove aree strategiche di ricerca, sviluppo e formazione a supporto del lavoro artigiano del Pasticcere.

Matteo Dolcemascolo, Miglior Pasticcere Emergente d’Italia 2021

In un settore che negli ultimi anni ha visto affermarsi un trend legato ai Grandi Lievitati, Dolcemascolo si distingue come realtà che utilizza le migliori materie prime sul mercato e sviluppa sempre nuove proposte destinate alla propria clientela. È da questi presupposti che nasce il simbolo di rinascita per eccellenza, la Nuova Colomba Dolcemascolo, che in occasione della Pasqua viene declinata in Cioccolato e Lamponi, con pepite di cioccolato fondente al 60% e lamponi al naturale. Grande Lievitato con soli 30 giorni di scadenza, conserva le sue caratteristiche organolettiche lungo tutto il periodo di shelf life, conta 3 giorni di lavorazione ed è realizzato senza additivi o conservanti.

Una pasta alta e ben sviluppata dal colore brunito chiaro. Il profumo deciso d’arancio candito, mandorle di Sicilia, burro e vaniglia Bourbon. La mollica soffice e alveolata. La crosta croccante dal gusto equilibrato che si mescola al sapore dolce della vaniglia naturale e dell’arancio candito. È un impasto, quello della Nuova Colomba Dolcemascolo, nato dal Lievito Madre antico e di famiglia unito a farine d’altissima qualità, burro di centrifuga e arance candite, vaniglia naturale in bacche e uova che provengono da allevamenti non intensivi. Cos’altro pretendere di più?

Pasticceria Dolcemascolo
via Madonna della Neve 77, Frosinone
tel. 0775270660

Dolcemascolo LAB
via dei Salci 5, Frosinone
tel. 0775898360

 

Share: