Si chiama Non-Gelato, nasce dall’esperienza di Grezzo Raw Chocolate – la ben nota pasticceria crudista artigianale – e sta rivoluzionando la tradizionale ricetta del gelato. Era necessario andare incontro alle esigenze nutrizionali e ambientali alzando il livello dell’esperienza gustativa; e per farlo, era impossibile seguire la strada tradizionale. Latte, zucchero e le famose basi andavano perciò eliminati. È nata così una ricetta di nuova generazione, con gusti classici che ribaltano la struttura del gelato tradizionale, rendendo protagonista (anziché comparsa) l’ingrediente principale.

Risultato: un gelato di mandorle con il 35% di mandorle siciliane biologiche non tostate e macinate a pietra per 4 giorni; oppure, un gelato di nocciole con il 25% di nocciole biologiche DOP a Km 0; e ancora, un gelato al cioccolato con il 25% di cacao crudo, ottenuto da fave di cacao biologiche non tostate, ma essiccate al sole in modo naturale per essere fino a 5 volte più nutrienti.

Percentuali di materie prime introvabili nel gelato classico. E il resto? Acqua naturale e anacardi biologici. Ma anche i dolcificanti giocano un ruolo importante. Nel Non-Gelato, infatti, si ritagliano uno spazio lo zucchero di cocco bio e l’agave integrale bio, non raffinati, a basso indice glicemico e con un piacevole retrogusto caramellato.

Potete gustare questa esperienza di lusso per il palato, di salute per il corpo e di sollievo per l’anima nelle Gelaterie Grezzo di Roma, o prepararlo a casa con le basi in barattolo, fino a 11 gusti, anche senza gelatiera. Con quella che Grezzo chiama “Tecnologia Naturale”, per trasformare un barattolo di preparato in un gelato casalingo vi basterà aggiungere acqua, frullare e mettere in un congelatore. Il tutto in 3 minuti.

Ma l’innovazione non finisce qui. È fresco di lancio il Preparato Bio per Gelato NocciolaZero, al gusto nocciola senza zuccheri aggiunti, dolcificato con eritritolo e con il 42% di nocciole biologiche DOP. Con sole 160 kcal per porzione, è il gelato perfetto se volete rimanere in forma senza rinunciare alla cremosità e al gusto. Pronto in 3 minuti con il classico frullatore casalingo.

Grezzo Raw Chocolate
via Urbana 130 (zona rione Monti), Roma
piazza Mattei 14 (zona Largo Argentina), Roma