Natale e Capodanno si riveleranno ancora più magici con Chocotale, la doppelbock a bassa fermentazione con purea di pere Williams biologiche e grue di cacao (7,9% vol, IBU 23) che il Birrificio Artigianale L’Orso Verde ha gustosamente creato.

Il nome della birra racchiude in sé 2 elementi chiave delle grandi ricorrenze: il cioccolato (chocolate), immancabile in ogni festa che si rispetti; e il racconto (tale), che richiama il concetto di convivialità. Tutto ciò è stato d’ispirazione per l’etichetta di Chocotale, disegnata per L’Orso Verde dall’agenzia milanese The Goodman, in cui sono protagonisti i principali ingredienti della doppelbock: il cioccolato e la pera. Viene raffigurato un paesaggio colorato, onirico e ricco di golosità come quelle che siamo abituati a gustare nel periodo natalizio.

Il concept si rifà a La fabbrica di cioccolato, la novella di Roald Dahl che celebra il magico mondo di dolci e bontà del signor Wonka; e ne interpreta la morale, ossia che la bontà d’animo viene sempre ricompensata. Un messaggio da diffondere e condividere non solo a Natale.

Chocotale non farà che risvegliare il fanciullino che c’è in voi, capace di meravigliarsi delle piccole cose. L’etichetta vi trasporterà nella luminosa atmosfera natalizia, facendovi riscoprire il piacere di trascorrere del tempo insieme alle persone a voi più care, brindando con una birra artigianale che racchiude alcuni dei tipici sapori natalizi.

Sorseggiandola, infatti, percepirete al naso fin dal primo sorso le note di caramello, pera, canditi, polvere di cacao e nocciola, che si ripresenteranno al palato accompagnate dai sentori dei classici dolci di Natale. E saprà stupirvi con il suo corpo pieno e avvolgente, reso ancora più caloroso dai suoi colori: mogano con riflessi rubino, con una schiuma compatta color nocciola.