Food

La Sbriciolata di Frollini Rustici Farmo

I pastry chef di Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà made in Italy, riescono a trasformare le ricette della tradizione dolciaria in deliziosi dolci gluten free per i palati più esigenti. Con la sua base di biscotti tritati e la consistenza morbida e cremosa, la Sbriciolata di fragole coi Frollini Rustici Farmo è un dessert al cucchiaio veloce da preparare.

Un dolce fresco, da offrire agli amici come merenda o per finire in bellezza una cena d’Estate. Sì, perché se mangiare bene è importante, mangiare meglio è un’arte. Farmo, eat a better life!

Sbriciolata di Frollini Rustici Farmo con ricotta e fragole al bicchiere

Ingredienti

Per la base: 500 gr. di Frollini Rustici Farmo, 160 gr. di burro fuso.

Per la mousse: 600 gr. di ricotta, 500 gr. di fragole, 80 gr. di zucchero, 50 gr. di fecola di patate, 6 fogli di gelatina.

Procedimento

Macinate i biscotti e versateli in 1 ciotola aggiungendo il burro fuso. Mescolate finché il burro verrà assorbito dai biscotti, versateli nei bicchieri e schiacciateli sul fondo con il dorso di 1 cucchiaio. Mettete i bicchieri in frigorifero per almeno 1 ora e in ammollo i fogli di gelatina. Nel frattempo, mescolate in 1 ciotola ricotta, zucchero e fecola di patate. Strizzate la gelatina e fatela sciogliere assieme a qualche cucchiaiata di crema alla ricotta. Versate il tutto nella ciotola e mescolate. Pulite le fragole, tagliatele a cubetti e unitele alla crema mescolando con delicatezza. Prendete i bicchieri dal frigorifero, versate il ripieno e livellate bene. Riponete in frigo per almeno 5-6 ore. Decorate con fragole fresche.

Share: