Ha fatto cinematograficamente 13 l’attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, sceneggiatore e chi più ne ha più ne metta Fabio Volo. Arriva infatti in prima visione assoluta oggi, giorno di Pasqua, su Sky Cinema e in streaming su NOW TV, il suo 13° film intitolato Genitori vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto con Fabio Bonifacci.
«Con le sale purtroppo ancora chiuse, sono grata dell’opportunità che mi ha offerto Sky di portare il cinema nelle case di tutti», dichiara la regista. «Sono felice di poter offrire alle famiglie un piccolo momento di svago stando comodamente seduti sul divano. Questa è la mia commedia più family, quindi anche la più adatta a essere vista dai genitori insieme ai loro figli. Mi piace considerarla come il mio regalo di Pasqua dedicato a chi ama il cinema».
Prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution, Genitori vs Influencer racconta di un padre single (Fabio Volo) alle prese con la figlia adolescente. Nel cast, la giovanissima Ginevra Francesconi (The Nest – Il nido, Famosa), Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e Massimiliano Bruno.
Ma oggi quanto è difficile essere il padre di una teenager? Insegnante di filosofia e vedovo, Paolo ha cresciuto da solo Simone (da pronunciare alla francese) con la quale ha un bellissimo rapporto. Ma l’idillio si spezza nel momento in cui la ragazza fa ufficialmente il suo ingresso nella fase adolescenziale: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene a tal punto “rapita” dallo smartphone da maturare l’idea di trasformarsi in un’influencer (categoria che suo padre detesta) proprio come il suo idolo Ele-O-Nora. Sicchè Paolo, pur di recuperare il rapporto con lei, dà inizio a una campagna contro l’abuso dei social con l’aiuto (guarda caso) di Simone che diventa la sua web manager. La fama del tutto inaspettata lo trasformerà, suo malgrado, in un influencer facendogli scoprire che i social, se maneggiati con cura, possono sempre regalarti una possibilità.