Food

Fibrepan Farmo. Quando la colomba è “gluten free”

Ingredienti naturali, aromi intensi ma soprattutto Fibrepan, per una Pasqua 2022 all’insegna del benessere. L’inimitabile preparato di farine gluten free prodotto dall’azienda lombarda Farmo è alla base della deliziosa colomba gourmet, ideale per i palati fini di celiaci e non. La gola sposa il wellness in un inebriante mix di sapori raffinati e profumi invitanti. E grazie al prezioso aiuto di Fibrepan Farmo, trasformarsi in novelli maître pâtissier è più facile di quanto possa sembrare.

Grazie all’eccellente lavorabilità dell’impasto e al basso contenuto proteico, sfornare una soffice, delicata e fragrante colomba artigianale è davvero alla portata di tutti. E per stupire i commensali, ecco la golosissima colomba gluten free al mascarpone, agrumi e fava di Tonka creata ad hoc dai cuochi di Farmo. Alta pasticceria per un dolce mangiar bene (e vivere meglio) pasquale. Perché Farmo, it’s good for you!

Colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka

Ingredienti per la colomba: 850 gr. di Fibrepan Farmo, 30 gr. di farina di grano saraceno, 100 gr. d’acqua, 280 gr. di uova intere, 250 gr. di zucchero, 170 gr. di mascarpone, 40 gr. di miele ai fiori d’arancio, 40 gr. di lievito fresco, 10 gr. di succo di pompelmo, 10 gr. di succo d’arancia, 10 gr. di succo di mandarino, fava di Tonka grattugiata q.b., 100 gr. di gelatine di agrumi tagliuzzate.

Procedimento

Impastate tutti gli ingredienti aggiungendo poco per volta il mascarpone. Formate delle palline d’impasto del peso voluto. Pirlate e lasciate lievitare in pirottino per circa 4 ore. Cuocete a 170° per circa 25 minuti (92° al cuore).

Ingredienti per la copertura glassata: 50 gr. di Fibrepan, 100 gr. di zucchero integrale di canna, 120 gr. di farina di mandorle, 100 gr. d’albume. Aggiungete zucchero a velo, mandorle grezze, granella di zucchero.

 

Share: