I pendolari e i turisti che quotidianamente affollano la Stazione Centrale di Milano, potranno vivere una “Mozzarella Experience ” inedita e totale nel nuovo storeBufala” di Fattorie Garofalo, il 1° produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana DOP e con filiera integrata, dall’allevamento alla vendita.

Lo potranno fare in un ambiente dove il bianco perlato della mozzarella, il nero antracite del manto bufalino e colori materici come il legno naturale e il ferro crudo, richiamano una moderna salumeria gourmet e al tempo stesso le vecchie latterie italiane. Disponibili, oltre alle mozzarelle di bufala, prodotti enogastronomici e pietanze take away ispirate alle ricette della tradizione rivisitate in chiave “bufalina “.

Si va dai prodotti freschissimi realizzati solo con latte di bufala; ai salumi crudi, cotti e affumicati di carne di bufalo; dalle eccellenze territoriali, dolci e salate; alle bevande alcoliche e ai liquori artigianali; dalla buffalo beer realizzata con il siero di latte di bufala, agli oggetti di design italiano dedicati alla tavola.

«Grazie ai travel retail Bufala», spiega Marco Garofalo responsabile dell’Area Retail e socio di Fattorie Garofalo, «raggiungiamo una clientela sempre più vasta: viaggiatori pendolari che già conoscono i nostri prodotti e li acquistano spesso; e turisti provenienti da tutto il mondo desiderosi di portare con sé un souvenir alimentare d’eccellenza made in Italy».

Con questa nuova apertura in Stazione Centrale, Fattorie Garofalo rafforza la sua presenza negli hub nazionali e internazionali (aeroporti, stazioni e location ad alto passaggio); e Milano si aggiunge con “Bufala” a Napoli, Torino, Londra, Bergamo, Roma, Firenze e Genova. Nell’ultimo anno, secondo l’Osservatorio Del Consorzio Mozzarella DOP, il cosiddetto “oro bianco ” ha visto crescere ulteriormente l’export (+9%) e delineato un consumatore tipo appartenente alle Generazioni X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio, reddito alto e amante dei viaggi.