Recita così il claim di Totzo, la prima maritozzeria piemontese aperta in via Accademia Albertina 3, a Torino, ma bell’e pronta a sbarcare in tutta Italia. Se ne sta ben racchiusa dentro uno spazio nostalgico stile anni 80, aperto da lunedì a domenica dalle 12 alle 24, super colorato fra pattern geometrici, luci, boiserie di legno lucido e pavimenti in linoleum, dove ogni palato trova la sua grande soddisfazione alle prese con delizie dolci o salate.

Dovete sapere che il maritozzo piemontese assomiglia nella forma al suo “parente strettoromano, ma con un impasto ben alveolato (i buchi nella mollica) e con una maggiore e gradevole morbidezza.

Interessanti e creative le proposte, vale a dire smilzo o cicciotto con poche variazioni ma abbinate con gusto: dal pulled pork e salsa yogurt, al pollo alla cacciatora; dalla stracciatella e alici al salmone con bufala, guacamole e pistacchio, fino all’intramontabile combo salsiccia e friarielli. E se in quanto a golosità non vi batte nessuno, c’è la “bomba calorica ” con panna e Nutella, oppure a scelta la versione pleasure a base di crema di pistacchio.