Showroom insolito e creativo, Sa111anta Tarallo centoundici è il risultato dello studio e dell’estro artistico della flower designer Samanta Tarallo. Al suo interno c’è Samanta 111, cocktail bar con una bottiglieria di qualità che esalta i prodotti della Calabria.

Qui il bar manager Emiliano Magurno ha creato il Don Citrus, drink che esalta il Rum Don Papa contraddistinto da note di caramello e vaniglia, equilibrate da sentori agrumati ed esaltate dall’Acqua di Cedro calabrese. Il cocktail, ben bilanciato con un vermouth dalle caratteristiche amaricanti di china e rabarbaro e dalle note erbacee delle gocce di Angostura Bitter, crea un intreccio di sapori che lancia un ponte fra Oriente e Occidente.

«La sinergia delle molecole aromatiche dei nostri drink», sottolinea Samanta Tarallo, «si incontra con quella floreale, per una composizione innovativa raccolta nel nostro premium bar. Se l’incontro fra questi 2 affascinanti mondi vi intriga, Sa111anta Tarallo centoundici è l’indirizzo giusto per l’aperitivo e il finger food, in un armonioso dialogo tra flora e buon bere».

Samanta Tarallo ed Emiliano Magurno, bar manager del Samanta 111

Don Citrus

Ingredienti: 45 ml. di Rum Don Papa, 35 ml. di Cocchi Storico Vermouth di Torino, 10 ml. di Acqua di Cedro ‘Diamante’, 2 dash di Angostura Bitter.

Procedimento

Versate del ghiaccio in un tumbler basso e lasciatelo raffreddare. Versate nel mixing glass raffreddato il Rum Don Papa, gli altri ingredienti e 2 dash di Angostura Bitter. Aggiungete del ghiaccio, mescolate e filtrate all’interno del tumbler. Accendete 1 sigaro alla vaniglia, lasciatelo con il drink in una campana di vetro e servite.