Il suo nome è Ambrogio, di professione fa il maggiordomo e di praticità il tavolino d’appoggio. È il 2021 quando il designer padovano Francesco Favaretto pensa bene di progettarlo e realizzarlo in più colori rendendolo familiare prima ancora che versatile, con quel bel paio di baffoni a manubrio ispirati a quelli di suo padre Paolo, founder dello studio Favaretto&Partners.

L’iconico (fin da subito) Ambrogio comincia oltretutto a distinguersi per essere un complemento d’arredo talmente sensibile alla causa ambientale da poter essere riciclato all’infinito.

Francesco Favaretto e Sung Kim

3 anni dopo, ancora prodotto da Slide e reduce dal Fuorisalone della Design Week milanese, il sempre più carismatico Ambrogio ha pensato bene di farsi customizzare dal designer coreano Sung Kim e rigorosamente in limited edition farsi chiamare da tutti Ambrogio Dressed Up!.

Il merito va senza dubbio al suo nuovo K-Style sbrilluccicante, borchiato e rifinito dai nuovi marcatori creativi acrilici Sharpie®. Il tutto arricchito da una grande precisione manuale e da un’innata passione per l’artigianalità.