Dopo aver prodotto per oltre 12 anni caschi da biker in collaborazione con i brand più prestigiosi, Holyfreedom – il marchio del cane senza testa, quello libero, quello a cui non puoi mettere il guinzaglio – ha deciso di sviluppare una sua calotta per rinforzare la propria identità.

Il suo nome, STEALTH, richiama quello dell’aereo invisibile ai radar. E come quest’ultimo è unico rispetto a tutti gli altri velivoli militari, questa calotta è diversa e riconoscibile fra tutte le altre. Il suo disegno, originale e innovativo, non ha solo una valenza estetica: gli spigoli e le triangolazioni che la caratterizzano, le conferiscono una struttura più rigida rispetto alla tradizionale calotta tonda e il design risponde a un’esigenza di sicurezza.

Realizzata in ABS, materiale che meglio si presta ad esaltarne le forme inedite e spigolose, ha interni d’altissima qualità, finiture di gran pregio e impunture dell’imbottitura che seguono in maniera maniacale gli spigoli del disegno esterno. Il suo peso oscilla tra i 940 e i 1040 grammi, in base alla taglia.

A richiamare il mondo custom, da cui nasce il brand Holyfreedom, tutte le calotte sono caratterizzate da una pennellata centrale in contrasto colore.

Lo STEALTH, omologato CE06, è disponibile in tutte le taglie, dalla XS fino alla XL, nonché in 6 differenti colorazioni: 3 lucide (nero, bianco, grigio) e 3 opache (nero, verde militare, grigio gunmetal).

Le calotte esterne sono 2: la più piccola ospita le taglie XS, S e M, la più grande L e XL.