Milanese, classe 1985, si è laureato nel 2007 alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano e ha ottenuto 1 Master alla Scuola Politecnica di Design. Dal 2008 collabora con Giulio Iacchetti in qualità di product designer e project leader, nel 2011 ha fondato il proprio studio occupandosi di Industrial Design e Art Direction, segue la Direzione Creativa di varie aziende e progetta per importanti brand del settore.
Il designer in questione, Alessandro Stabile, ha avuto per Alessi la geniale intuizione di un tappo a forma di virgola. Attraente fin dal primo sguardo ma anzitutto funzionale, è il punto di forza di Away, la reinterpretazione/reinvenzione della classica bottiglia termica o «borraccia», come preferisce chiamarla Alessandro, «in cui convivono il corpo in acciaio, essenziale e sinuoso, e un tappo in plastica riciclata che genera una grande clip pensata per facilitarne il trasporto e donare forza espressiva e carattere all’oggetto».
Il che significa, seguendo alla lettera l’azzeccato e pertinente slogan “clip to go ”, assicurare la bottiglia alla cintura, al fianco di una borsa o alla maniglia di uno zaino durante tutta la giornata, a scuola, al lavoro, nei momenti di svago.
Disponibile nei 3 colori blue, dark grey e red, Away è alta 21.50 cm., lunga 7.30 cm., larga 10 cm., ha una capacità di 50 cl. e costa € 49.