Le sue raffinatissime doti vocali, unite a una musica dalle influenze soul, blues e funky, hanno saputo conquistare la scena internazionale. Per questo motivo, il concerto di Ronnie Jones si è rivelato il migliore omaggio possibile alla carriera di un grande performer.
Ronnie Jones
Ronnie ha raggiunto il successo in Italia grazie a quell’autentico tormentone di Rock Your Baby. Questo brano e le sue capacità recitative gli hanno dato la chance di entrare nel cast di Hair al fianco di Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Bertè. In qualità di disc jockey e showman, ha invece radiofonicamente lavorato con la RAI, 105, 105 Classics, 101 e RTL; in tv, su Canale 5, l’abbiamo invece visto in Pop Corn con Augusto Martelli e a Buona Domenica accanto a Maurizio Costanzo. Nel 1980 ha gareggiato al Festivalbar con Let’s Do It Again, nel 2023 partecipato a The Voice Senior.
Gigi Cifarelli
Dimostrando ancora una volta la sua straordinaria abilità nello scat e l’indiscussa presenza scenica; accompagnato dai New Breed con Joe La Viola al sax, Tony Casuscelli alle tastiere, Gigi Cifarelli alla chitarra, Tonino De Sensi al basso e Martino Malacrida alla batteria, Ronnie Jones ha eseguito sul palco del Blue Note di Milano pezzi della tradizione soul, jazz e blues a stelle e strisce.
Joe La Viola
E non ha mancato di rivisitare da par suo pezzi di Al Jarreau, Stevie Wonder e Sam Cooke, nonché Smoke On The Water degli immensi Deep Purple. E che godimento ascoltarlo mentre intonava Route 66 di Nat King Cole, Georgia On My Mind di Ray Charles, My Way di Frank Sinatra e On Broadway di George Benson! Come dire: 87 anni e non sentirli affatto. Mitico Ronnie!