Milou besucht Emil im Studio;Emil lässt Rosenblätter von der Decke regnen

Vi proponiamo, cari cinefili, le uscite digitali in arrivo a febbraio 2021. By Eagle Pictures, naturalmente…

1 febbraio
LES BUREAU DES LEGENDS / SOTTO COPERTURA
(Amazon Prime Video)

Appuntamento con le prime 2 stagioni della coinvolgente serie televisiva francese, basata su fatti reali, che narra la vicenda di un agente dell’Intelligence che dopo 6 anni sotto copertura in Siria torna alla vita normale. Nel DGSE (Direction Général de la Sécurité) agisce un gruppo clandestino di agenti sotto copertura. Dislocati in luoghi chiave di tutto il mondo, hanno il compito di individuare potenziali fonti informative. Le loro nuove identità, studiate a tavolino, vengono chiamate “leggende”: crearle richiede mesi di lavoro e mantenerle una ferrea disciplina. Eppure, c’è chi per amore è disposto a rischiare tutto: perfino la vita è l’esistenza stessa del Bureau.

1 febbraio
OPEN WATER 2 – ALLA DERIVA
(Amazon Prime Video)

Alta tensione nel bel mezzo dell’Oceano con il 2° capitolo di questa appassionante saga, tratta da una storia vera, che vede protagonista un gruppo di amici di vecchia data che decidono di trascorrere una giornata a bordo di uno yacht di lusso al largo del Messico. Ma la loro navigazione è destinata a trasformarsi in tragedia, quando si ritroveranno intrappolati nelle acque senza alcuna chance di poter risalire sull’imbarcazione.

4 febbraio
FUKUSHIMA
(Apple TV, Chili, Google Play Film, iTunes, Prime Video, Rakuten TV, TimVision)

Produzione di livello internazionale diretta da Setsurô Wakamatsu e interpretata da Ken Watanabe, candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’ultimo samurai. L’11 marzo 2011 il Giappone viene scosso da un terremoto che causa danni enormi. Lo smottamento terrestre, infatti, scatena uno tsunami che si abbatte sulle coste del Paese del Sol Levante causando migliaia di morti. Ma la tragedia più inquietante, a causa dello scoppio di alcuni reattori, si consuma nella centrale nucleare di Fukushima. Sarà grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro vita, se l’apocalisse non assumerà proporzioni inimmaginabili.

10 febbraio
IL TALENTO DEL CALABRONE
(Apple TV, Chili, Google Play Film, Infinity, iTunes, Prime Video, Rakuten TV, TimVision)

È diretto da Giacomo Cimini questo thriller metropolitano ambientato a Milano. Come ogni sera Steph (Lorenzo Richelmy), ambizioso dj radiofonico, conduce il programma Beat Time!. Una telefonata in diretta, però, gli gela il sangue: uno sconosciuto (Sergio Castellitto) annuncia di volersi suicidare facendosi esplodere in pieno centro se lui non lo intratterrà “live”. Si innesca così una sfiancante caccia al tesoro per tutta la città. Nel frattempo, una task-force dei Carabinieri gestita da Rosa Amedei (Anna Foglietta) si mette sulle tracce del sedicente terrorista, scoprendo che il suo delirante piano è più complesso di quanto lui stesso voglia mostrare…

10 febbraio
UN SOGNO PER TE
(Apple TV, Chili, Google Play Film, Infinity, iTunes, Prime Video, Rakuten TV, TimVision)

Per la regia di Martin Schreier, una storia d’amore ambientata sul set cinematografico. Berlino, estate del 1961: Emil, comparsa nello Studio Babelsberg, s’innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I 2 sono fatti l’uno per l’altra, ma il 13 agosto vengono separati dalla costruzione del Muro. Riunirsi perrebbe impossibile, ma il protagonista escogita un piano alquanto audace…