A pochi mesi dall’inaugurazione del dehor vetrato, Peck CityLife si amplia nel quartiere più contemporaneo di Milano con una lounge verde di 50 mq. x 40 mq. coperti, con piante a zolla piccola come pitosforo, nano globoso, nandina domestica, edera variegata, aralia e monstera, nonché aceri verdi palmatum per un suggestivo effetto bosco.

In questa lussureggiante cornice, ogni domenica dalle 12 alle 15 il Brunch da Peck (da € 35 a € 39, coperto, acqua e caffè inclusi) accetta la sfida con uno dei simboli della cultura anglosassone, rivisitandolo con la propria storia e originalità. Alla base del menù, pietanze della tradizione americana e inglese: uova alla Benedict, strapazzate e fritte, hamburger, bagel, omelette e i pancake ripensati nell’impasto e negli abbinamenti da Galileo Reposo, pastry chef Peck.

Come materia prima sono state scelte le “uova di montagna” del Trentino, prodotte da 140 galline che vivono all’aperto in un bosco di castagneti centenari. Qui vengono proposte in 4 versioni: fritte con pancetta Peck croccante; alla Benedict con spinacio fresco saltato su crostone di pane ai cereali e topping di salsa olandese; strapazzate, accompagnate da luganega Peck e Parmigiano Reggiano DOP; omelette con prosciutto cotto, Bettelmatt d’Alpeggio 2019 e cipolla rossa di Tropea.

Irrinunciabile l’hamburger con macinato di carni di prima qualità, accompagnato da pancetta croccante, formaggio emmentaler e maionese fatta in casa. Se siete vegetariani, burger con verdure di stagione, formaggio emmentaler, maionese allo yogurt, cipolla rossa di Tropea. Per quanto riguarda invece il bagel, da Peck CityLife viene servito con salmone marinato all’aneto, robiola fresca, limone e avocado. Deviando in direzione Francia, fra i piatti più amati c’è il croque monsieur, ma riveduto e corretto con pane di semola di grano duro, besciamella Peck, Asiago DOP, prosciutto cotto e Parmigiano Reggiano DOP.

Dulcis in fundo, i pancake con un impasto creato ad hoc da Galileo Reposo a base di farina di grano antico macinata a pietra, albumi montati e aromatizzati con vaniglia, limoni e arance fresche, lievito di birra. 4 le versioni: classica con mirtillo e sciroppo d’acero; al cioccolato con sorbetto al cioccolato, crema alla nocciola, salsa al cioccolato; alla banana con caramello e gelato alla vaniglia; alla frutta fresca con crema di mandorle, pesche, mandorle caramellate.

Completano il goloso assortimento, il plumcake all’arancia e la torta Absolute Chocolate in 3 diverse consistenze, a base di cioccolato fondente al 66%.

Peck CityLife
piazza Tre Torri, Milano
tel. 0236642660