Il suo nome è CotoliAMO e nasce dalla fusione di Cotoletta e Amore. Cotoletta definisce questo gastro bistrot vicino alla Stazione Centrale e all’interno dell’hotel Hilton Milan (via L. Galvani 12, Milano) che affonda le proprie radici nella tradizione della cotoletta alla milanese. Amore, invece, si riferisce al gusto di mangiare italiano. Il menù di CotoliAMO è infatti un viaggio nella cucina regionale del Nord Italia, a base di ingredienti genuini e ricordi dai sapori antichi.

Fra le pietanze tipiche cucinate dallo chef Paolo Ghirardi e dalla sua brigata, non poteva certo mancare la l’orecchia d’elefante cucinata con burro chiarificato aromatizzato alla salvia per creare la giusta croccantezza, servita con pomodorini e sottili sfoglie di patate fritte. Oltre alla versione classica, potete scegliere nella selezione di cotolette rivisitate quella farcita con taleggio e funghi porcini, accompagnata da patate speziate e cipolle brasate; o quella al carbone ripiena di asparagi, zafferano e gorgonzola IGP, flan di patate, spinaci, marmellata di pomodori.

Ma le gustose rivisitazioni lombarde non finiscono certamente qui: dalle nusècc, vale a dire le polpette bergamasche di verza, agli scarpinocc con crema di scarola; dallo schisòl di polenta taragna con taleggio DOP, all’ossobuco burger con pane di riso, straccetti di ossobuco, fonduta di parmigiano e zafferano.

Per quanto riguarda l’aperitivo, c’è il CotoliAMO Lounge Bar che vi propone una lista di signature spritz preparati su misura e una selezione di cocktail – dai più classici agli esclusivi – come l’imperdibile gin tonic realizzato con il Gin CotoliAMO: un London dry gin speciale realizzato con un mix di ginepro insieme alle migliori botaniche italiane. L’ingrediente segreto? Ovviamente lo zafferano, in omaggio alla cucina lombarda del gastro bistrot.