Food

#bartender: Gioacchino Coppola & Napul’è

Adatto a tutti i gusti e a tutti i palati, si chiama Napul’è l’all day cocktail rinfrescante realizzato da Gioacchino Coppola, bar manager del Riserva RoofTop, nuova apertura con vista sul Golfo di Napoli. Questo drink equivale a una doppia dedica nei riguardi del capoluogo campano: per l’ingrediente principale, il Limoncello Pallini premiato con la Medaglia d’Oro alla Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles 2020 e con il Quality Award 2021, prodotto dal 1875 e ottenuto dall’infusione di scorze dei limoni IGP Sfusato coltivati con metodi tradizionali e raccolti a mano sulle terrazze della Costiera Amalfitana. E per il luogo (la stessa Napoli) del ritorno a casa del bartender Coppola, che utilizzando il pompelmo rosa si è ispirato al colore unico dei tramonti metropolitani.

Il bartender Gioacchino Coppola

Napul’è

Ingredienti: 40 ml. di vodka, 10 ml. di Limoncello Pallini, 10 ml. di Bitter Campari, 10 ml. di succo di pompelmo rosa e ginger ale.

Procedimento

Versate in 1 shaker il Limoncello Pallini, il Bitter Campari e la vodka, shakerate, versate in 1 bicchiere e riempite con la bevanda allo zenzero composta da succo di pompelmo rosa e ginger ale.

© Marco Baldassarre

Share: