Ci sono capi d’abbigliamento imprescindibili in qualsivoglia guardaroba: un completo maschile, un tubino nero femminile, una t-shirt bianca unisex. Quest’ultima, oltre a sfoggiare una vestibilità che si adatta a ogni stagione e a ogni look, è diventata dagli anni 80 in poi un vero e proprio mezzo di comunicazione utilizzato per divulgare messaggi di ogni tipo (dalla politica, alla musica, fino all’arte) grazie alla facilità con cui può essere personalizzata.
La t-shirt bianca, in buona sostanza, equivale a una tela su cui dipingere con ottimi risultati. Così ha fatto il pittore comasco Andrea Greco, in collaborazione con Art & Brand e Solo Stile, con l’intento di esporre l’arte fuori dai canonici schemi di fruizione, semplicemente indossandola.
Il risultato? 3 iconiche t-shirt, disponibili sul sito di Solo Stile a € 29.90, che si ispirano ad altrettante opere dell’ultimo ciclo pittorico di Andrea, intitolato Le Muse, che vede la musica protagonista assoluta: al punto che l’artista ha lavorato direttamente sullo spartito musicale, dipingendo le sensazioni che la melodia gli ha di volta in volta trasmesso.
Realizzate in 100% Cotone Ring Spun pre-ristretto e single Jersey 150 gr. d’alta qualità, le 3 magliette riproducono altrettante opere – All You Need Is Love, No Woman No Cry, Light My Fire – realizzate con un’innovativa tecnica di stampa digitale in HD, grazie alla quale la grafica non subirà i danni del tempo e il colore non sbiadirà neppure dopo molteplici lavaggi. I Beatles, Bob Marley e i Doors non mancheranno di ringraziarvi.