L’ha voluto nel 2003 il più libero e anticonformista fra tutti gli stilisti: Elio Fiorucci (1935-2015). È il marchio Love Therapy, da lui concepito nel nome di quel magico mondo pop che aveva decretato il suo enorme successo fin dagli inizi, il 31 maggio 1967 con l’inaugurazione in Galleria Passarella, a Milano, del progenitore di tutti i concept store.
La scelta di Love Therapy, da sempre, è quella di non proporre intere collezioni bensì piccoli pezzi, t-shirts, jeans, accessori spiritosi, capi d’abbigliamento da indossare da soli o mischiandoli ad altri vestiti che amate particolarmente, abiti allegri, colorati e ben fatti. Con il suo iconico nanetto, la sua creatività, i suoi colori e la sua tenerezza, il fantastico mondo di Love Therapy vuole comunicare i valori dell’amore, il rispetto per gli animali e per la natura.
In questo momento di difficoltà, il marchio dà un piccolo segnale di solidarietà con un braccialetto e una spilla realizzati a mano da Tacòn, giovane produttore di accessori ricamati, pensati per comunicare un messaggio d’amore e di vicinanza a tutte quelle persone che in questo periodo vanno aiutate anche solo con un gesto, un pensiero gentile.
“L’amore rende magica la vita”. È il messaggio che Elio ha sempre voluto imprimere sui capi d’abbigliamento egli accessori; e la sorella Floria Fiorucci, che ha sempre lavorato al suo fianco dietro le quinte, ha aggiunto: «Nella sua gravità, la pandemìa da coronavirus ci ha dato comunque un segnale che l’amore c’è. E soltanto l’amore può rendere magica la vita».
Potete acquistare il bracciale (€ 25) e la spilla (€ 20) sul sito di Love Therapy. La spedizione è gratuita e l’intero ricavato verrà devoluto all’Istituto Sacco di Milano.
Foto: © Love Therapy