Fashion & Design

Il Trono di Spade? Si merita questi Hotel

L’ottava stagione de Il Trono di Spade, ha tenuto con il fiato sospeso milioni di spettatori in tutto il mondo. D’ora in poi, però, gli appassionati della serie tv dovranno rinunciare (forse) per sempre all’avvincente fantasy giunto all’epilogo finale. Nel frattempo, in molti stanno partendo alla scoperta dei luoghi dove sono state girate le scene più avvincenti. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, Game of Thrones è ambientato in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente occidentale di Westeros e da quello orientale di Essos. Hotels.com® ha stilato una lista dei migliori alberghi dove soggiornare con l’intento di esplorare tutti gli scenari “cult”.

Glenmore House, Belfast, Irlanda del Nord
Le coste frastagliate e gli antichi castelli nord irlandesi hanno ospitato più di 25 ambientazioni differenti per Westeros, facendone la location vacanziera ideale per i fans di Game of Thrones. In particolare, l’hotel economico Glenmore House è a breve distanza da The Dark Hedges, strada che è stata già utilizzata in numerose serie. Vedere per credere: la strada Selciato del gigante esiste davvero!

Roko House, Dubrovnik, Croazia
È un’esperienza da non perdere immergersi nelle atmosfere del fantasy mentre si va alla scoperta di Dubrovnik, suggestiva ambientazione utilizzata durante le riprese. Dalle ripide scogliere a picco sull’oceano, alle piazze baciate dal sole su cui si affacciano le torri medievali, c’è davvero tanto da vedere in questa antica città. Inclusa Roko House, struttura alberghiera situata in pieno centro e premiata come “Loved by guests”.

Fosshotel Vatnajökull, Islanda
La terra islandese è protagonista delle riprese girate per le terre “Oltre la barriera”, in cui parte della serie tv è ambientata. Forse non così gelida rispetto alla sua controparte immaginaria, è una tappa cruciale per chi ama la letteratura fantastica: soprattutto per un ghiacciaio come il Vatnajökull, il più grande dell’isola e fra i più estesi d’Europa, riconoscibilissimo nelle ambientazioni del Trono di spade.

Woodside Hotel, Scozia
Dal punto di vista televisivo, il castello scozzese di Doune è fra le locations più inconfondibili e affascinanti. L’accogliente Woodside Hotel, giusto a pochi passi dal maniero, vi consentirà di incamminarvi lungo la famosa collina, ammirata innumerevoli volte sul piccolo schermo.

Banoge House, Banbridge, Irlanda del Nord
Anche se Bandbrige è una location meno conosciuta rispetto alle altre, diverrà presto una tappa fondamentale per i fans della serie tv. Qui, infatti, sorgerà entro la primavera del 2020 il Game of Thrones Studio di 10.000 mq., con i costumi e gli oggetti originali di scena (inclusi quelli dell’ottava stagione), nonché un tour emozionante e davvero immersivo.

Foto: Glenmore House
Roko House
Fosshotel Vatnajökull
Woodside Hotel
Banoge House
© Hotels.com

Share: