Se Madre Natura dovesse scegliere la residenza, forse sarebbe fra i boschi incantati del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, dove le cime maestose e gli alberi a perdita d’occhio donano un rigenerante senso di pace.

È proprio l’energia delle Dolomiti a ispirare l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), con un mix di escursioni guidate (a piedi e in mountain bike), relax, wellness e cucina gourmet nell’atmosfera friendly della famiglia di Tamara e Werner Call, dove ogni più piccolo dettaglio è curato per offrire un’impeccabile esperienza di soggiorno.

Excelsior Dolomites Life Resort

Proprio di fronte all’hotel si snodano escursioni a piedi (6 giorni alla settimana), nonché escursioni bike (5 giorni alla settimana), accompagnati dai proprietari o dalle guide certificate. A tavola sono invece protagoniste le materie prime d’alta qualità dei piccoli produttori locali e dell’Alto Adige, mentre il wellness è dedicato alla natura con trattamenti a base di erbe alpine, fiori di montagna e legno di cirmolo.

La grande attenzione del resort ai temi dell’ecosostenibilità gli è valsa la prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e il marchio “Sostenibilità Alto Adige ”. A tutto ciò aggiungiamo il benessere del corpo e della mente distribuito nei 2.500 mq. di aree relax, fra cui spiccano la Dolomites Sky Spa (esclusiva per gli adulti) con la scenografica infinity pool sul rooftop (33°) con vista sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi e raffinate aree per il riposo; la Dolomites Family Spa, dove ci si può divertire fra piscina panoramica interna riscaldata (33°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°); il Castello di Dolasilla, regno delle saune e dei trattamenti wellness deluxe da godersi da soli o in coppia nella private spa suite.

Dolomites Family Spa
© Hannes Niederkofler

Il resort è anche il 1° (e unico della regione) professionista del benessere della schiena con il programma Schiena in perfetta forma®. I più avventurosi potranno anche cimentarsi con la parete d’arrampicata sulla facciata del Dolomites Lodge, con via ferrata integrata #dolomiteswall.

Valida dal 2 settembre al 22 ottobre 2024, l’offerta Late Summer comprende 7 pernottamenti con Dolomites Life Pensione Gourmet ¾ Plus che include buffet di colazione a tema, pranzo leggero, buffet pomeridiano con snack dolci e salati, frutta, succhi, tè, menù serale gourmet di 4 portate con particolare attenzione ai prodotti regionali e stagionali, Excelsior Cocktail Bar; Dolomites Life Fit & Fun Outdoor & Indoor Plus, con la nuova #dolomiteswall sulla parete esterna del resort con percorso d’arrampicata e via ferrata; Dolomites Life Hiking Plus, con escursioni guidate 6 giorni alla settimana insieme alle guide certificate e alla famiglia Call.

#dolomiteswall

E ancora: Dolomites Life Bike Plus, con tour guidati insieme al padrone di casa e alle guide certificate della Bike School San Vigilio (a pagamento), noleggio di nuove mountain bike ed e-bike (a pagamento); Holidaypass: navetta gratuita per il Parco Naturale, il Passo Furcia e l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige; Wellness & Spa Plus su 2.500 mq.: Dolomites Sky Spa, riservata solo agli adulti con piscina panoramica; Dolomites Family Spa, riservata ai nuclei famigliari con bambini, provviste di piscine e saune dress-on; Castello di Dolasilla, con private spa suites e una vasta gamma di trattamenti spa esclusivi. A partire da € 1.043 a persona, in camera doppia Fanes.