L’idrovolante CANT Z.506S, progettato da Filippo Zappata e denominato Airone. Il C.202 Folgore, icona dell’ultimo conflitto mondiale per le operazioni di combattimento. L’aeromobile F-104 G Starfighter, sviluppato negli anni 50 da Clarence “Kelly” Johnson, famoso per la velocità e l’agilità straordinarie. Il MC.72, detentore del record mondiale di velocità per idrovolanti (oltre 709 chilometri orari) stabilito nel 1934 da Francesco Agello. L’aeromobile Ansaldo SVA5, eccezionale velivolo da ricognizione che diede un contributo fondamentale alla storia aeronautica italiana.
Sono 5 le T-shirt da collezione che raccontano con grafiche originali le gesta epiche e i primati di altrettanti fra i più illustri velivoli esposti al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Roma). Ogni maglietta cattura l’essenza di un’epoca, celebrando le coraggiose imprese che hanno scandito il volo umano. Siete appassionati d’aviazione? Amate lo stile distintivo del brand AERONAUTICA MILITARE? Questi capi d’abbigliamento vi faranno viaggiare nell’eroica storia novecentesca dei pionieri del cielo.
Racchiusa in un’originale box illustrata, ogni singola T-shirt è accompagnata da 1 certificato d’autenticità che ne sottolinea il valore, nonché da stampe esclusive che descrivono le imprese di questi straordinari velivoli che rappresentavano l’avanguardia tecnologica dell’epoca.
Indossare una maglietta della capsule MUSAM non solo è sinonimo di stile, ma rende omaggio alla passione e all’ingegno che hanno dato vita al sogno del volo. È una dichiarazione d’appartenenza, un segno tangibile del legame profondo fra uomo e macchina che ha contraddistinto l’evoluzione dell’aeronautica.