In greco, “zoé” significa “vita”: in senso naturale e primordiale. Vitalità ed energia della natura, infatti, hanno ispirato la linea Zoé Cosmetics per il viso e per il corpo ad azione anti aging. Ogni prodotto (proveniente da aziende che promuovono lo sviluppo sostenibile rispettando il lavoro delle comunità locali) viene realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente eliminando i foglietti illustrativi e il cellophane sulle confezioni, mentre gli ingredienti sono perlopiù biologici: pino marittimo, olio dell’Amazzonia maracuja, frutto amazzonico açai, burro del Brasile cupuaçu e olio etiopico crambe.

La farmacista e cosmetologa Chiara Catalani, creatrice di Zoé, ha identificato nei radicali liberi i responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Queste molecole, generate dal nostro organismo e da cause esterne come luce, fumo e inquinamento, attaccano le cellule alterando le funzioni di molecole come il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico.

Perciò, ricercando in natura soluzioni efficaci per ostacolare l’invecchiamento della pelle, le piante rare selezionate (in grado di produrre molecole antiossidanti) sono state concentrate in formule che la pelle assorbe con efficacia. La linea Sinfonia, dalla speciale azione anti-età, dona al corpo una nuova elasticità e un’idratazione completa; Allegro, oltre a dissetare e a nutrire l’epidermide del viso, aiuta a proteggerla dai radicali liberi; Adagio, per pelli mature, concentra i migliori princìpi attivi che offre la natura per combattere rughe, rilassamento cutaneo, incarnato spento, secchezza, stress ossidativo; Vivace, contiene l’estratto concentrato di pino marittimo bio che aiuta la pelle del viso a rifornirsi di ossigeno e nutrienti; Aria, deterge in profondità eliminando trucco e impurità.

Oltre a non essere testati sugli animali, i cosmetici Zoé non utilizzano coloranti di sintesi, paraffine, profumi allergizzanti, sodio lauriletere solfato e il conservante chimico Kathon® CG.