Immerso nello splendido territorio del Chianti e vicino a città d’arte come Firenze, Arezzo e Siena ecco Villa La Palagina, resort di charme. È un’antica dimora nobiliare costruita sulle macerie di un monastero medievale distrutto dal terremoto. Da qui sono transitate importanti famiglie toscane, in particolare i Ricasoli (Bettino, proprio in Villa, mise a punto la ricetta del moderno Chianti Classico) e i Corsini. La cornice paesaggistica è quella che tutto il mondo ci invidia: verdi colline costellate da filari di viti e da maestosi ulivi che contribuiscono a rendere indimenticabile soggiornare qui.

Il resort dispone di varie tipologie di sistemazione, progettate per godere al massimo tutto ciò che offre l’ambiente circostante: camere Classic, Family e Superior affacciate sul giardino, o Deluxe con vista a 360°; appartamenti e residenze private pensate per gruppi più numerosi. Tutte le camere sono arredate con gusto classico, semplice ma raffinato, nel tipico stile toscano: soffitti a cassettoni e l’immancabile pavimento in cotto sotto i piedi. E intorno al corpo centrale della Villa non mancano 2 splendide piscine con servizio bar, attrezzate con sdraio e ombrelloni, nonché giardini che circondano la proprietà e la Fattoria La Palagina, azienda agricola di 110 ettari fra vigneti, uliveti e alberi da frutta, oltre ad animali da fattoria che vi faranno vivere momenti di vita contadina con attività didattiche per i più piccini e degustazioni di vini e olio (oppure cene in vigna) riservate a voi.

La Fattoria rifornisce anche il Ristorante nell’antica limonaia, magico e romantico ancor più di sera, con panorama sui filari (a vostra disposizione 100 etichette: dai vini di produzione propria ai micro produttori, fino alle bollicine). L’offerta, d’alto livello, seleziona prodotti a Chilometro Zero per piatti tradizionali della Toscana rivisitati con un tocco di modernità.

Villa La Palagina vi dà la possibilità di sfruttare vari pacchetti prenotazione, anche in funzione dei tempi che stiamo vivendo (importante lo sforzo compiuto per gestire le misure di sicurezza imposte dal coronavirus: camere, ristorante, spazi comuni e piscine vengono regolarmente sottoposti alle procedure igienico sanitarie previste per legge). Con la proposta “Serenità” potrete rinviare le date della prenotazione fino al 2021, o cancellarle senza pagare alcuna penale. E se prenotate online, otterrete uno sconto del 25% sul soggiorno.

Villa La Palagina
via Grevigiana 4, Figline Valdarno (FI)
tel. 0559502029

© Villa La Palagina