Maschere per il viso da preparare facilmente a casa? Certo che si può fare! Basta una manciata di minuti e con ingredienti naturali.
Per una pelle secca, la maschera alla banana è l’ideale.
Ingredienti: 1 banana, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt bianco. Passate il tutto nel mixer fino a ottenere un composto liquido e omogeneo. Applicate sul viso, in posa per 15 minuti circa. Risciacquate con acqua tiepida, eliminando ogni residuo. Lasciate riposare la pelle per qualche ora e poi stendete un velo leggero di crema idratante. Il risultato sarà una pelle soffice e vellutata.
Per una pelle grassa con antiestetici pori dilatati, ci vuole la maschera purificante.
Ingredienti: 1 kiwi pelato e schiacciato con il cucchiaio e 2 cucchiaini di yogurt bianco, da miscelare insieme. Stendete la maschera sul viso per 15 minuti, sciacquate con acqua tiepida e applicate 1 tonico astringente con 1 batuffolo di cotone. In alternativa, mescolate 1 cucchiaio raso di lievito di birra, 1 rosso d’uovo e applicate il tutto sul viso, con particolare attenzione alla zona T. Dopo 15 minuti, sciacquate con acqua fresca e stendete 1 tonico. La pelle sarà fresca e i pori dilatati verranno ridimensionati.