È una fragranza spumeggiante, Missoni Wave Eau de Toilette, destinata all’uomo avventuroso, virile, ricco di valori, carismatico. Un profumato progetto maschile dai colori cristallini, dagli aromi delicati e un’aria magica che ricorda la brezza marina. Se la nota olfattiva di testa è un trionfo di agrumi frizzanti, scintillante mandarino Italia e onde blu accarezzate dal vento, il cuore sprigiona pelargonium Egitto, carnose foglie di salvia sclarea, spighi e fiori di lavandin, aghi di rosmarino. Infine il fondo con il sensuale muschio di quercia, il vibrante patchouli, un vetiver Haiti tutto fremiti e di accordo orchidea vaniglia blu. Risultato: un meraviglioso viaggio dove sentori esperidati si sposano con purissime note aromatiche e vibranti pennellate legnose. La sensazione è quella di accarezzare un cangiante, setoso tessuto Missoni.
Non è da meno il flacone, che rievoca le sfumature smeralde e turchesi del blu del Mar Mediterraneo grazie alla sublimazione, l’innovativa tecnica di lavorazione del vetro che permette l’applicazione fluida dei colori. L’esclusiva capsula in metallo prezioso, inoltre, griffa questo oggetto di design con un’incisione che ricrea l’indelebile pattern a zig-zag della maison Missoni.
Missoni Wave Eau de Toilette è anche l’esclusiva linea bagno composta da After Shave Balm, Deodorant Stick e Perfumed Bath & Shower Gel. Si tratta di prodotti idratanti per la cura quotidiana del corpo, in grado di lasciare su ogni tipologia di pelle un piacevole, delicato profumo. Ma soprattutto, questa è una fragranza compatibile con i princìpi vegani: non contiene cioè alcun ingrediente animale e tantomeno ingredienti derivati da animali come latticini, uova, prodotti d’ape o enzimi animali.
E non poteva che essere Mickael Lafon l’esaltatore ai massimi livelli della seducente eleganza dell’uomo Missoni. Il giovane ballerino francese dell’Opera di Parigi è infatti l’ironico testimonial di quest’onda magica chiamata Missoni Wave.