Good news dall’Armani/Bamboo Bar. Si chiama Merenda al cioccolato ed è la nuova formula per una golosa, piacevole pausa al 7° piano dell’Armani Hotel Milano in via Manzoni 31. Per 3 giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì, dalle 15 alle 17) il menù del locale lascerà spazio a 3 diverse tipologie di cioccolata calda in tazza, da abbinare a 4 mini dessert. Ogni cioccolata, inoltre, viene arricchita dalla panna montata e da 3 topping : granella di pistacchio, granella di mandorle, peperoncino in fiocchi disidratato.

Armani/Bamboo Bar

Dall’aroma più forte a quello più delicato per un viaggio sensoriale nei paesi produttori, ecco l’Abinao 85% aromatizzato al lampone. Cioccolata dalla decisa, quasi primitiva nota amara data dall’alto contenuto di cacao (quello africano), nasce abbinando i profili aromatici di cacao tipici del Togo, della Costa d’Avorio e del Ghana.

Se invece preferite note più equilibrate, la scelta cadrà sul Guanaja 70% in omaggio alle prime fave di cacao ricevute da Cristoforo Colombo, quando il 30 luglio 1502 approdò sull’Isola di Guanaja, nel Mar dei Caraibi. Le note del grué di cacao amaro, la forza e l’acidità del Guanaja, si combinano per dar vita a un blend complesso di sentori di cacao tipici di Trinidad, Repubblica Dominicana, Giamaica, Ghana, Costa d’Avorio e Madagascar.

Infine, il Jivara 40% cioccolato al latte con un autentico gusto di cacao. Anche in questo caso, nasce da un assemblaggio di cacao dell’Ecuador e del Ghana che dona un gusto cremoso e dolce con note finali di vaniglia.