Built to Resist. Vale a dire costruito per resistere. Dal 1952 è lo slogan vincente di Eastpak, l’azienda che da produttrice di sacche per l’esercito americano (all’epoca si chiamava Eastern Canvas Products) s’è trasformata in brand leader nella creazione di prodotti “lifestyle” dedicati a chi vive, lavora, si diverte nelle metropoli del mondo. Dal 2000 Eastpak fa parte del portafoglio VF di marchi internazionali, garantendo che lo stesso impegno per la qualità che l’ha resa famosa prosegua più che mai nella gamma di zaini, borse a tracolla, valigie, accessori.
La collezione Andy Warhol x Eastpak si ispira alla vita, al carisma e all’inconfondibile Pop Art dell’americano immortalando sui suoi prodotti più iconici, nella serie Authentic, 2 celeberrimi quadri datati 1962 pieni di francobolli da posta aerea (Airmail) e di etichette con la dicitura “handle with care” (Fragile). La serie Contemporary, invece, propone Fragile in edizione speciale su un tessuto pregiato di satin. L’innovativo rivestimento riflettente di 3M, inoltre, valorizza ulteriormente questo specifico modello mentre la firma di Warhol ricamata, la fodera con stampa personalizzata e una sacca-lavanderia impreziosita da un collage di autoritratti fotografici, rendono lo zaino un vero e proprio “must” da sfoggiare in ogni occasione.