Nel 1962 Deborah Milano inizia a commercializzare prodotti per il maquillage: cosmetici al passo coi tempi da vendere a un prezzo contenuto e in grado di sottolineare la femminilità di donne che a quell’epoca volevano, anzi esigevano, di entrare a pieno titolo nella vita sociale. Oggi, Deborah si propone sul mercato come leader in Italia nel settore della bellezza. Sin dal 1970 si avvale del contributo creativo di personalità della moda quali Gianni Versace, Krizia ed Enrica Massei; ma è agli inizi del nuovo millennio che avviene la svolta grazie a prestigiose collaborazioni con architetti e designers, in particolare Stefano Giovannoni e Mario Trimarchi, per la creazione dei suoi packagings. Dal 2008, inoltre, Deborah è presente alla Design Week milanese con progetti propri: ricordiamo Out of Scale, Anemoni, Alfabeti, Suspended Colors.
A proseguire questo ideale percorso che unisce arte e bellezza, l’azienda ha lanciato la Keith Haring Design Collection ispirata al celebre graffitista degli Anni ’80. L’idea: creare oggetti di design per il make-up, combaciando l’elevata performance cosmetica con linee e forme accattivanti e iconiche. L’immaginario creativo dell’artista americano (1958-1990) si è trasformato a tutti gli effetti in un linguaggio universalmente riconosciuto: le sue opere, giocattolose e quasi archetipiche con quei personaggi stilizzati dai colori accesi e accattivanti, adottano una spessa linea di contorno ridotta all’essenziale che circoscrive le iconiche figure. Desiderando mettere i propri lavori a disposizione del più vasto pubblico possibile, Keith Haring credeva fermamente in un modello di “arte per tutti”. Sicchè oggi i suoi omini stilizzati e le sue sagome “vestono” i grandi classici del brand Deborah Milano: Rossetto e Cipria (€ 9.50 l’uno), Mascara 24 Ore Absolute Volume (€ 13), Matita Occhi 24 Ore (€ 8.50), Kajal (€ 7.50), 2 in 1 Gel Kajal & Eyeliner e 24 Ore Waterproof (€ 9.50 l’uno). Vere e proprie opere d’arte da borsetta, estrose e curatissime nei dettagli.