Una fuga dal caldo torrido per trovare riparo in un’oasi verde di 120 ettari, dove sgorga una sorgente millenaria da cui scaturisce un’acqua unica al mondo, capace di riequilibrare e rigenerare. Un sogno? Tutt’altro: è la realtà immersa nella natura maremmana di Terme di Saturnia, destinazione ideale all’insegna del benessere. Lo conferma la ricca programmazione di attività pensate per gli ospiti del Parco Termale e del Club di Terme di Saturnia, oasi di 20.000 metri quadrati per un’esperienza di totale rigenerazione tra piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari.

Sono tanti gli appuntamenti wellness settimanali gratuiti: la Cerimonia Argillarium (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica); la Meditazione (mercoledì sera); il Beauty Day (sabato pomeriggio); i bagni di notte del Notturno Club (venerdì sera fino alle 24). Protagonista estivo al Parco Termale e al Club di Terme di Saturnia è lo Yoga, con sessioni gratuite martedì, sabato e domenica, mentre il giovedì è dedicato allo Yoga Nidra.

Se volete invece concedervi una giornata dedicata non solo al relax ma anche alla salute, sia il Parco Termale sia il Club vi propongono la formula Thermal Experience che vi consentirà di scegliere fra 4 esperienze in abbinamento all’ingresso.

RESPIRO

Una giornata dedicata al proprio respiro per migliorare lo stato di salute, igienizzare le vie aeree ed eliminare il fastidio del muco attraverso l’acqua termale sulfurea, grazie a consulenza medica, aerosol, inalazione, doccia nasale, terapia idropinica.

SCHIENA

Una giornata dedicata al sollievo dal dolore diffuso alla schiena, grazie alla combinazione della balneoterapia e dei movimenti riabilitativi guidati in acqua termale, entrambi dall’elevato potere antinfiammatorio; e per un miglioramento immediato del microcircolo periferico e effetto antidolorifico naturale. A completare l’esperienza, un massaggio terapeutico alla schiena che scioglierà ogni tensione donando benessere.

PELLE SPLENDIDA

Una giornata di vacanza per la propria pelle, merito del potere antiossidante dell’acqua e del fango termale di Terme di Saturnia. L’effetto di levigazione e idratazione è garantito da un impacco di Saturnia Bioplancton, tesoro biogenico immerso nell’acqua termale della Sorgente dove ne acquisisce tutte le proprietà benefiche. Conclude l’esperienza di rigenerazione il Purifying Active Mud, trattamento estetico per il viso che libera la pelle dalle impurità stimolando i naturali processi di riparazione.

SOLLIEVO

Un percorso ideato per chi soffre di dolori diffusi alle articolazioni e alla muscolatura, grazie al potente effetto antinfiammatorio naturale dell’acqua e del fango termale di Terme di Saturnia combinato con una seduta di pilates individuale.