Emblema della sofisticatezza italiana, Acqua di Parma celebra Colonia, fragranza iconica della Maison creata nel 1916 dal barone Carlo Magnani, nonché il lancio della nuova collezione Leather Objects, ode alla virtuosità dell’artigianato “made in Italy ” e all’Arte di Vivere, con oggetti che trasformano momenti di quotidianità in esperienze eccezionali.

Progettato per sostenere la Jumbo Candle, il Leather Socle ha il pregio di mutare la candela in un capolavoro decorativo. Realizzato con cura in morbida pelle di vitello naturale e tagliato a mano per garantire una finitura d’assoluta qualità, ha i bordi impreziositi da cuciture a mano, nel caratteristico giallo Acqua di Parma. In più, il Leather Socle è dotato di un cassetto per una comoda conservazione degli accessori per la cura della candela.

Per esaltare la presenza della Cube Candle, la Leather Base progettata ad hoc vanta una lussuosa texture tattile incorniciata dalle iconiche cuciture gialle applicate a mano, per un contrasto sofisticato.

Completa il trio il Leather Travel Case, ideale per il viaggio ma anche per la casa, essenziale accessorio per le fragranze di Acqua di Parma. Questo porta-flacone si presenta come un perfetto complemento realizzato per i flaconi Art Deco da 100 ml. della Maison. La pelle di vitello, naturale all’interno, è in giallo Acqua di Parma mentre le cuciture applicate a mano aggiungono movimento e profondità al design. Il Leather Travel Case è completato con una stampa a caldo del blasone di Acqua di Parma.

La pelle utilizzata nella collezione proviene da una conceria controllata e certificata dal Leather Working Group, organizzazione no-profit che promuove l’eccellenza nell’industria della pelle, riducendone l’impatto ambientale con un set di strumenti di controllo e certificazione.

Colonia è una traduzione olfattiva del sole italiano. Una sinfonia di frutti dorati, limone, bergamotto di Calabria e arancia che rilascia note luminose svelando il carattere scintillante della fragranza. Nel cuore lavanda aromatica, rosa e rosmarino, mentre la base è composta da caldo vetiver, sandalo e patchouli.