Immersa nella natura rigogliosa delle colline che circondano il Lago di Como, la Tenuta de l’Annunziata è una destinazione da non perdere se il vostro desiderio è quello di abbandonarvi ai ritmi di un turismo lento, consapevole, tutt’altro che affollato.

Oggetto di un importante restyling curato da VenelliKramer Architecture Studio, la nuova SPA del Relais vi darà l’opportunutà di testare un retreat di 1 o più giorni per dedicarvi alla cura di voi stessi e del vostro equilibrio interiore. Il nuovo interior project celebra l’eleganza del Serpentino, la pietra millenaria nota per le sue proprietà riequilibranti, benefiche e ideale per agevolare una rigenerazione profonda che coinvolga il corpo e la mente.

La nuova SPA della Tenuta de l’Annunziata
© FTfoto

La raffinata SPA si estende su 1.500 mq. dove effettuare 1 percorso completo che si snoda attraverso i vari ambienti: dalle piscine con lame cervicali e idromassaggio, al percorso Kneipp; dall’hammam, al bagno turco, fino alle 2 saune (finlandese e alle erbe), oltre a docce emozionali e fontana del ghiaccio. Nella sala relax e tisaneria, infusi e tisane sono a base d’erbe e fiori che provengono dal bosco della Tenuta. Fiore all’occhiello del Centro Benessere è la proposta di trattamenti e massaggi, specificamente studiati per adattarsi alle caratteristiche e alle preferenze di ogni ospite.

Esclusiva la linea di cosmesi ecologica italiana con materie prime naturali, coltivate o raccolte nei terreni della Tenuta. Sicchè fiori ed erbe spontanei accuratamente trattati, insieme ai frutti e al miele, veicolano un’esperienza a diretto contatto con la natura: come nel Trattamento Esfoliante ai Fiori, che predispone la pelle ad accogliere l’avvolgente dolcezza della maschera al miele, raccolto con cura dalle arnie dell’Annunziata.

La Cabina Massaggi

Fra i rituali più apprezzati, vi segnaliamo il massaggio energizzante con i Makka, indicato inoltre per il trattamento degli inestetismi della cellulite; e quello con i fagottini caldi al sale e alle erbe profumate, eseguito con particolari manualità che aiutano a espellere le tossine riconnettendovi ai ritmi profondi della natura. Il Soft Face Modelage, realizzato con spazzole in crine naturale, donerà al vostro viso una rinnovata freschezza e linee più definite, mentre il magnifico aspetto Glass Skin, ultimo trend in ambito beauty, è garantito dal trattamento viso con analisi della pelle secondo il metodo Fitzpatrick. E per vivere un’esperienza rigenerante a 2, la SPA Suite vi offre un ambiente riservato con idromassaggio, bagno turco e area relax, dove potrete concedervi massaggi e percorsi benessere di coppia, in totale privacy.

La SPA Suite

Il benessere alla Tenuta de l’Annunziata coinvolge tutte le sue “anime ”:  dalla proposta gastronomica dello chef Domenico Roberto, Gastronomy Director, alle 21 camere e suites del Relais, cromaticamente in armonia con la natura, fino al bosco bioenergetico di 13 ettari (il più vasto d’Europa) dove passeggiare fra maestosi alberi per vivere un’esperienza di rinascita psicofisica, senza rinunciare alla vicinanza con Como e le sue molteplici attrazioni. Infine, il wellbeing: tendenza sempre più condivisa che esaudisce il desiderio di vivere luoghi autentici, a contatto con la natura, assaporando con tutti i sensi le bellezze del territorio.