Qual era il cocktail preferito da Ernest Hemingway (1899-1961), l’autore americano di romanzi come Addio alle armi (1945), Per chi suona la campana (1946), Il vecchio e il mare (1952)? Naturalmente il Daiquiri, drink intramontabile nella sua combinazione di freschezza e di raffinatezza, capace di gratificare perfino i palati più esigenti. Diplomático Rum, il brand venezuelano distribuito in oltre 100 Paesi e fra gli spirit più premiati al mondo, promette di rendere il Daiquiri ancora più unico grazie al gusto di Diplomático Planas, l’elegante rum bianco invecchiato dal gusto fresco e morbido.
Perfetto per elevare tutti i cocktail classici a base di rum, il suo profilo aromatico davvero unico conferisce al Daiquiri una profondità eccezionale. Le note delicate di cocco e caffè del rum, si amalgamano con il succo di lime fresco e lo zucchero di canna creando l’equilibrio ideale fra dolcezza e acidità. Ogni sorso racconta una storia di tradizione e di artigianalità, trasportando chi lo gusta in un viaggio sensoriale verso le piantagioni di canna da zucchero del Venezuela.
DAIQUIRI
50 ml. di Diplomático Rum Planas
20 ml. di succo di lime
15 ml. di sciroppo di zucchero
Versate tutti gli ingredienti nello shaker e riempite con il ghiaccio. Shakerate e poi versate filtrando in modo che il ghiaccio e gli eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere. Versate in 1 coppa e guarnite con 1 spicchio di lime.