Negli anni 60 Garinei & Giovannini portano trionfalmente a teatro Un Mandarino per Teo, la commedia musicale in cui Betty Curtis intona la canzone Soldi, soldi, soldi scritta dal maestro Gorni Kramer. Perfetto, ma cosa c’entra? C’entra eccome: dopo gli aumenti di gas, generi primari, benzina eccetera, noi ripensiamo alle parole che ogni personaggio politico pronuncia: “Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani!”. Voi no, ma noi ce le dobbiamo mettere per tirare fuori i soldi sufficienti a pagare tutto…
Ci risiamo, Joe Biden l’ha fatto ancora. Si è addormentato mentre si stava discutendo alla COP26 di Glasgow, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Quando la moglie/first lady se n’è accorta, lo ha svegliato dicendogli: “Joe, sveglia! Siamo alla COP26!”. E lui, ancora tutto stropicciato, le ha risposto: “Ok, mi raccomando: alla cassa fatti dare i bollini…”.
Joe Biden: sogni d’oro alla COP26
Sempre alla COP26, i grandi della Terra hanno deciso di non eliminare l’utilizzo del carbone. Grande sospiro di sollievo da parte della Befana, la quale potrà così continuare a portarlo ai bimbi più cattivi.
Leggendo un bellissimo libro sugli animali, abbiamo scoperto che le iene fanno sesso solo una volta all’anno e mangiano la loro cacca. Allora ci siamo domandati: “Ma che c…o ci avranno mai da ridere?”.
Un tris di iene ridens
Oggi abbiamo fatto un sondaggio per sapere chi fosse a favore della terza dose. Lo abbiamo domandato a un tipo in stazione che ci ha risposto (testuale) così: “Sì, sì! Oggi me ne sono fatte solo 2!”.
A causa di uno stiramento alla schiena, la Regina Elisabetta non ha potuto presenziare alla giornata della memoria dei caduti di guerra. Secondo noi si è fatta male giocando a paddle.
Post scriptum: Siamo dell’avviso che si possa dissentire. La dissenteria è un diritto sacrosanto.