Negli anni 80, noi ragazzi del bar inserivamo la monetina nel juke box e ascoltavamo Bad Boy di Den Harrow. Ci sorprende scoprire solo adesso che era italiano, ma soprattutto che di nome faceva Mattia Messina.
Sempre a proposito di Diabolik (non quello dei fumetti, però) catturato il 16 gennaio scorso in una clinica privata di Palermo, grosso smacco per l’FBI, per la CIA, per Scotland Yard e per i Servizi Segreti Italiani che lo stavano cercando in tutto il mondo: bastava andare a casa sua e suonare il campanello. “Quando ho preso io denaro, non mi hanno mica applaudito!”, non ha mancato di commentare Antonio “Qatargate” Panzeri.
Abbiamo avuto l’onore di incontrare il sommo poeta Giosuè Carducci ed essendoci accorti che era triste, alla nostra domanda sul perché lo fosse il primo italiano a ricevere il 10 ottobre 1902 il Nobel per la Letteratura ci ha risposto di voler cambiare in parte San Martino. Quindi vada, Maestro…
“A Capri ormai la nebbia arriva ai faraglioni
e Putin e Zelensky ci han rotto un po’ i maroni.
Ma per le vie del borgo la gente fa colletta
non per mangiare fuori ma per pagar bolletta.
Sta il disoccupato sull’uscio a rimirar
quei poveri sfigati che vanno a lavorar.
Dopo aver fatto un rutto grattandosi la panza
disse “Che me ne frega, c’ho il reddito di cittadinanza! ”
Svolta epocale nel PD. Pare voglia cambiare denominazione: Partito Dei Lavoratori o Andrea Bonafede?
Ma se alla Juventus per qualche plusvalenza fantasiosa hanno dato 15 punti di penalizzazione in classifica, quanti ne dovrebbero dare a Monte Paschi Siena?
Fabio Paratici, Pavel Nedvěd, Andrea Agnelli
Oh, finalmente abbiamo un accordo sul gas con la Libia! Ce lo portano direttamente le ONG insieme ai migranti.
Medvedev vs Crosetto
Dmitry Medvedev, Vice Presidente del Consiglio di Sicurezza Russo, ha definito il nostro Ministro della Difesa Guido Crosetto “uno sciocco raro“. Povero ignorante! Se andasse a vedere nel nostro Parlamento, si accorgerebbe che non è poi così raro.
Post scriptum: Dire “Piove, merda” perchè c’è tempo brutto? Vi facciamo umilmente notare che senza virgola è peggio.