Letture

Non succederà più

Non succederà più, intonava nel 1982 Claudia Mori al Festival di Sanremo con la partecipazione straordinaria di Adriano Celentano. E invece è successo ancora. Il Presidente Usa, Joe Biden, si è prodotto in una nuova gaffe: annunciando la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto, ha letto anche il “suggerimento” che i suoi collaboratori avevano scritto sul “gobbo” per rendere ancora più efficaci le sue dichiarazioni: “Fine della citazione, ripeti la frase”. Pensate un po’ se avessero scritto “Fine. Leviamoci dai coglioni”…

Dal 22 luglio 2022 i cantieri potranno restare aperti solo di notte. Per il caldo? No, per consentire agli anziani (altrimenti detti Umarell) di rimanere più freschi durante la loro osservazione.

L’inflazione sale come non mai dagli anni 80 A tal proposito, l’economista Carlo Cottarelli ha dichiarato: I salari vanno sostenuti, ma aumentarli può peggiorare la situazione”. Detto da uno con il suo conto corrente, è davvero credibile. Bravo!

Divorzio in casa 5 Stelle. Dopo l’addio di Luigi Di Maio, un recidivo Conte ha detto: ”Io non mi dimetto!!!”. Ma va? Non ce lo aspettavamo proprio, Giusseppi

Fulmine a ciel sereno. 40 gradi non sono tanti, per un popolo abituato a stare a 90…

Abbiamo scoperto che Mick Jagger ha quasi l’età di Sergio Mattarella. Ma siamo proprio sicuri che la droga faccia così male?

Passeggiando nel passato, abbiamo incontrato Giuseppe Ungaretti (1888-1970) e gli abbiamo chiesto di recitarci la sua illustre poesia intitolata Soldati. “No, ve ne recito una più attuale”, ci ha risposto.

Sudati

“Si sta come d’estate

nel forno le patate”

Post scriptum: Desideriamo informare DIO che qualsiasi cosa stesse cucinando, qui sulla Terra è cotto, grazie.

Share: