Abbiamo cercato un filo logico fra Caterina Caselli e Lucio Dalla e (bada ben) l’abbiamo trovato: Caterina nel 1970 cantava Nel 2023, Lucio nel 1978 L’anno che verrà. Quindi: anche noi facciamo le previsioni per il 2023.
30 GENNAIO – Per andare incontro alle comunità lgtbq, Papa Francesco ha deciso che non si farà più chiamare Santo Padre ma Santo Genitore Uno.
14 FEBBRAIO – Vladimir Putin ferma la guerra e fa outing: “Ho attaccato per gelosia nei confronti di Zelensky. Pensavo mi tradisse con Biden…“.
8 MARZO – Nella giornata dedicata alle donne, sbarcano a Firenze gli alieni. Matteo Salvini ha immediatamente chiosato: “Aiutiamoli a casa loro!”.
12 APRILE – Giuseppe Conte ribadisce che una volta terminata l’esperienza con il Movimento 5 Stelle, di politica non ne vorrà più sapere. E si candida alle primarie del PD.
27 MAGGIO – Dopo che il Monza Primavera ha battuto Milan e Juventus di pari età, Silvio Berlusconi mantiene la promessa fatta durante la cena di Natale e fa arrivare nello spogliatoio un pullman di tr..e 19enni. Per lui erano ormai troppo vecchie.
3 GIUGNO – Stanco delle continue sconfitte, Enrico Letta entra in convento e prende il nome di Suor Mario Claretto. Poi partecipa a una gara di cori gospel ma perde anche lì.
2 LUGLIO – Re Carlo d’Inghilterra e la Regina Consorte Camilla si fanno fotografare nudi sulla rivista People nella stessa stanza dove nel 1968 lo fecero John Lennon e Yoko Ono. Dopo averli visti e aver dato di stomaco, gli inglesi passano alla Repubblica.
15 AGOSTO – Le orecchie di Silvio Berlusconi, a forza di crescere, hanno deciso di dare la patente e andarsene via per proprio conto.
20 SETTEMBRE – Joe Biden decide di abdicare come Re d’America. Ma quando gli fanno notare che non è Re, piange e si addormenta.
31 OTTOBRE – Matteo Renzi vuole ricorrere alla chirurgia estetica per farsi togliere l’espressione da pirla che lo contraddistingue, ma il chirurgo sostiene che sia un’operazione impossibile.
6 NOVEMBRE – Dopo aver percepito finanziamenti illeciti dalla McKinsey & Company, Emmanuel Macron viene immediatamente assunto nel Parlamento Europeo.
25 DICEMBRE – Per esigenze economiche, Babbo Natale cambia sponsor e dalla Coca Cola del classico colore bianco e rosso passa alla DHL. Il suo nuovo costume sarà giallo e rosso.