Nel 1977 l’immensa Mina canta l’ironico/iconico brano Ma che bontà. Proprio lì, la Tigre di Cremona confonde la cioccolata con la cacca: quello che deve aver pensato Aboubacar Soumahoro, cioè di essere finito nella m…a. Per fortuna che aveva gli stivali giusti…

Non c’è proprio verso che Matteo Salvini si tolga dalla testa di dare un bonus matrimonio fino a 20.000 Euro a chi si sposerà in Chiesa. Bell’iniziativa, ma sappiate che dopo il divorzio costerà mooolto di più!

Abbiamo visto in tv i Mondiali di Calcio più controversi della storia. Non per le condizioni di sfruttamento dei lavoratori ma per la poca “gnagna” presente, visto il rispetto che i qatarioti manifestano nei confronti delle donne. Altra curiosità: la certezza che al mondo siamo tutti uguali. Infatti, tutti i tifosi inquadrati dalle telecamere sugli spalti sembravano pakistani. Forse perchè li hanno pagati per riempire gli stadi?

Tifosi argentini o pakistani?

Tradizione vuole che i grandi leader della Russia abbiano una città che porta il loro nome: Stalingrado, Leningrado… Ce n’è anche una chiamata Тольятти (Togliatti) ed è per questo che Vladimir Putin pare stia per trasferirsi a Putignano, che diventerà Putingnano.

Abbiamo imparato che la Bibbia ci insegna ad amarci. Lo fa anche il Kamasutra, ma in modo più esplicito.

Qatargate. Quando a Pier Antonio Panzeri detto Antonio il PD aveva detto “vai a fare l’Eurodeputato, avrai un sacco di soddisfazioni…”, il sacco l’ha avuto, ma forse aveva capito male.

Antonio Panzeri

È arrivata la bolletta dell’elettricità e a noi girano talmente le balle che se ci attacchiamo una pala eolica produciamo corrente elettrica per tutta la città.

Post scriptum: Buon 2023 da Ale, ma anche da Giò!