Sulle note di Bang Bang (My Baby Shot Me Down), il brano scritto da Sonny Bono nel 1966 e cantato da Cher, il Parlamento Italiano ha deciso di inviare armi all’Ucraina. Quando sono arrivate, il Presidente Vlodymyr Zelenskyj ha chiesto: “Ma funzionano?“. A tale quesito, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha replicato: “Penso di sì, ma nel dubbio quando premete il grilletto urlate BUMM!!!“.

All’Eurovision Song Contest 2022 ha vinto l’Ucraina con la splendida canzone Stefania.
No aspetta, rifacciamo: all’Eurovision Song Contest 2022 ha vinto l’Ucraina con la bella canzone Stefania.
No, non va ancora bene: all’Eurovision Song Contest 2022 ha vinto l’Ucraina con la canzone Stefania.

Kalush Orchestra, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2022

Studiando un po’ di storia, abbiamo imparato che i grandi comandanti della Russia spesso hanno utilizzato cognomi non loro: per esempio, Stalin di cognome non fa Stalin ma è figlio di Dzugasvili; il cognome di Lenin non è Lenin: lui è figlio di Uljanov. E Putin? È proprio figlio di Putin.

“The Longer The Better” (più è lungo meglio è). Bufera sullo spot pubblicitario del mascara Layla a lunga durata, durante un balletto con la ceo del brand, Babila Spagnolo, con lo slogan su corpi nudi di uomini neri con le parti intime pixellate. Non per difendere la decenza, ma per l’enorme quantità di pixel usati.

Oh, finalmente è arrivato il caldo! E visti i prezzi di alberghi e ombrelloni, se sei miliardario puoi anche permetterti di star via un paio di giorni.

Siccome è arrivato il vaiolo delle scimmie (ci mancava solo questo), i fantastici virologi sono tornati in auge affermando che è molto contagioso, soprattutto per via sessuale. A tal proposito, Domenico Arcuri ha chiesto: “Servono per caso mutande FFP2?”.

Dopo la clamorosa vicenda del doppio cognome, la Cassazione è tornata all’attacco. Non si potrà più chiamare mora il frutto del rovo: è discriminante verso le bionde.

ULTIM’ORA: la FIAT ha lanciato una nuova auto sul mercato. Arrestato Agnelli per terrorismo.

Post scriptum: Lo sapevate che in origine l’origano nasce liscio, e solo successivamente lo rigano?